Nella Ioannou
Nella Ioannou
Haute Couture
The most important catwalk of your life!
The most important catwalk of your life!

Portfolio

Handmade clothes bags and accessories by Greek Fashion Designer

Nella è nata e cresciuta in una famiglia dove la moda è sempre stata un punto focale.Anche se si è laureata in Scienze Politiche e Pubblica Amministrazione all’Università di Atene conosciuta come Kapodistriako, la moda era il suo mondo, la moda era la sua passione … una passione che nel 2005 l’avrebbe portata a studiare alla Veloudaki Fashion School di Atene.

Dal 2005, ha lavorato per MCM, dove ha progettato una nuova serie, chiamata “AA” per conto dell’azienda, mentre era responsabile della vendita delle collezioni MISSONI. Nel 2006 è entrata a far parte del famoso LOUKIA Atelier Haute Couture Fashion Design, dove ha avuto il privilegio di essere parte integrante della squadra per tre anni consecutivi. Milano, Parigi, Atene e Salonicco sono alcune delle sfilate nella settimana della moda a cui ha partecipato acquisendo una preziosa esperienza. Nella ha lavorato anche come costumista per la serie TV “Red Room” in onda su MEGA Channel.

Nel 2010, ha fondato il suo atelier, situato nel cuore di Patrasso, in Grecia, dove i suoi sogni si sono avverati quando è emerso il marchio NELLA IOANNOU. Il suo focus è sulle creazioni di haute couture in perfetta sintonia con le esigenze di una clientela internazionale sempre più esigente.

Nel marzo 2015, NELLA IOANNOU ha fatto il suo debutto nella dinamica e vivace Athens Fashion Week. Nell’ottobre 2016, è stata proprio la settimana della moda ad Atene, dove il suo lavoro è stato pienamente riconosciuto, vincendo il premio Best Catwalk Award, dopo aver presentato una collezione impressionante, ispirata al mondo fiabesco, chiamata “Once upon a time”. Nel dicembre 2016, NELLA IOANNOU ha attraversato l’Atlantico per partecipare a una delle mostre più famose d’America, l’Art and Fashion Exhibition di Miami, come uno dei cinque stilisti emergenti nel mondo.

Di recente è stata invitata a presentare la sua ultima collezione “Comme Une Fleur” alla sfilata, che si svolgerà al Casinò di Sanremo, in occasione del 69 ° Sanremo Music Festival 2019.Numerosi eventi ed iniziative per eventi di beneficenza sono già stati programmati per il 2019 le cui informazioni più dettagliate saranno disponibili sulla pagina Facebook ufficiale di NELLA IOANNOU “Nella Ioannou Couture” o Instagram “nellaioannou” (#donnanella).

Participations